TRA VILLE E GIARDINI 2020

Nell'Arena Don Arrigo Ragazzi (zona "parchetto") ospiteremo la 21° edizione di Tra Ville e giardini.

Sarà con noi Antonio Sorgentone con la sua band per una serata all'insegna del rock and roll.
L'evento si terrà Mercoledì 19 agosto 2020 alle ore 21.30

PRENOTAZIONE

Prevendita on-line fino ad esaurimento posti numerati su www.diyticket.it Termina alle ore 13 del giorno che precede lo spettacolo. Solo in caso di posti rimasti liberi e fino ad esaurimento, apertura biglietteria in loco alle 19.30.

PREZZI
Intero: 10 Euro
Ridotto under 18 e over 65: 8 Euro
Bambini fino a 12 anni compresi, ingresso gratuito.
Un accompagnatore con disabile pagante, ingresso gratuito.

AUTOCERTIFICAZIONE E MASCHERINA
E’ obbligatorio presentarsi con autocertificazione compilata e firmata, scaricabile dal sito www.enterovigofestival.it o reperibile all’ingresso.

In tutte le sedi di spettacolo saranno applicate le vigenti norme di sicurezza, visibili sull’apposita segnaletica.
Sono a disposizione dispenser per l’igienizzazione delle mani all’ingresso.

E’ altresì obbligatorio indossare la mascherina protettiva all’entrata e fino al raggiungimento del posto assegnato; può essere tolta durante lo spettacolo e reindossata al momento di uscire a fine spettacolo. Il personale di sala si prenderà cura degli spettatori in fase di entrata, uscita e per ogni spostamento.

dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13
Ente Rovigo Festival, viale Porta Adige 45, Rovigo
tel. 346/6028609 - 329/8369238

BORSE DI STUDIO 2019/2020

La Giunta Comunale, con delibera n°61 del 21/07/2020, ha istituito un concorso per l’assegnazione di borse di studio agli alunni meritevoli residenti nel Comune di Ceneselli che hanno concluso le scuole primaria, secondaria di I° o di II° grado nell’anno scolastico 2019/2020.

I requisiti necessari in possesso degli studenti ai fini della partecipazione al concorso sono:

1. Essere residenti nel Comune di Ceneselli;
  2. Aver conseguito una valutazione, riferita all’anno scolastico 2019/2020, non inferiore a:
  • SUPERIORI: 95/100 (novantacinque centesimi) all’Esame di Stato
  • MEDIE: 9/10 (nove decimi) all’Esame di Stato
  • ELEMENTARI: 9,00 (nove), ottenuta dalla media delle valutazioni allo scrutinio finale per i frequentanti le classi quinte, escludendo a tal fine i voti riferiti al comportamento e all’IRC, ovvero all’attività alternativa.

La domanda potrà essere presentata a mano all’ufficio Protocollo del Comune (i delegati dovranno esibire un documento proprio e del delegante) oppure inviata tramite raccomandata A.R., posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ovvero all’indirizzo PEC del Comune, allegando un documento del sottoscrivente. Il termine fissato è il 31 ottobre 2020.

Sarà necessario presentare:

• il modulo di richiesta, scaricabile sul sito internet del Comune, sull’applicazione “Ceneselli inApp” o reperibile presso il Municipio, firmato dal genitore se lo studente è minorenne, ovvero da quest’ultimo se maggiorenne;
  • una fotocopia del documento attestante il titolo di studio conseguito e le relative valutazioni richieste, (“pagella” per la Scuola Primaria/certificato di superamento dell’Esame di Stato per la Scuola Secondaria di I° e II° grado).

Le borse di studio avranno il valore di Euro 250,00 per coloro che hanno concluso la Scuola secondaria di II° grado; Euro 150,00 per coloro che hanno concluso la Scuola secondaria di I° grado; Euro 70,00 per coloro che hanno concluso la Scuola Primaria. Qualora il valore delle borse di studio da erogare eccedesse la quota stanziata nel fondo istituito, esse saranno riproporzionate in modo da rientrare nei 1.500,00 euro disponibili. Il beneficio economico sarà erogato una-tantum in unica soluzione.

L’Assessore alla Cultura

ALBERTO TROMBINI

ALBERI IN REGALO PER LA CITTADINANZA

Al fine di concorrere al miglioramento del territorio sotto il profilo ambientale e climatico, il Comune di Ceneselli aderisce all'iniziativa "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana" di Veneto Agricoltura finanziata dalla Regione Veneto.

Il Comune distribuirà gratuitamente, ai cittadini che faranno richeista, alcune piantine che faranno crescere, con l'andare del tempo, degli alberi che potranno aiutarci a riequilibrare la salubrità della nostra aria.

Per presentare la richiesta sarà necessario registrarsi ed accedere al portale dedicato, il cui link è https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/

Entro e non oltre il 15.10.2020 i cittadini potranno richiedere massimo n.10 piantine cadauno.
Sarà possibile scegliere la tipologia di piantine tra quelle proposte dal portale.
La distribuzione, non appena ricevuto il materiale (dopo la scadenza del termine del 15 ottobre), sarà a carico del Comune, che contatterà i destinatari.

Per info, contattare il Comune.

TASSA RIFIUTI ANNO 2020

Si avvisa che sono in consegna gli avvisi di pagamento della TASSA RIFIUTI.

Come stabilito con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 16/06/2020, l'attuale invio corrisponde ad un acconto calcolato utilizzando le tariffe del 2019.

Tale importo è ripartito in due rate di pari importo con scadenza 31 luglio e 15 settembre 2020; resta facoltà del contribuente di effettuare il versamento in unica soluzione entro la scadenza della prima rata.

La rata di saldo verrà inviata nel mese di dicembre.

Per ulteriori informazioni o per segnalzaioni di dati difformi rispetto alla propria situazione, potete rivolgervi all'Ufficio Tributi del Comune al 0425/88022 oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMPORTANTE: a causa dell'emergenza sanitaria in corso si invitano i cittadini a preferire il contatto telefonico o via mail; solo se necessario si potrà concordare, SOLO previo appuntamento telefonico, l'accesso agli uffici, con le modalità che saranno adottate dal Comune .