UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE

Si pubblica in allegato la lettera del Sindaco alla cittadinanza in occasione del primo anno di mandato.

EMERGENZA CORONAVIRUS- BUONI SPESA COMUNALI

Da MARTEDI' 19 MAGGIO 2020 a VENERDI' 22 MAGGIO 2020, i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell'emergenza COVID-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020, dell’OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020 e della deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 1 aprile 2020, possono presentare richiesta per acquisire buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari.
Si allega avviso pubblico e modulo di domanda.

COVID-19: DISPOSIZIONI IN VIGORE DAL 18 MAGGIO

Si pubblicano di seguito il Decreto Legge 16 maggio 2020, il Dpcm 17 maggio 2020 e l'ordinanza del Presidente della Giunta Regionale 17 maggio 2020, disciplinanti la cosiddetta "Fase 2".

Si ricorda che

E' CONSENTITO:

- spostarsi liberamente nel territorio regionale, senza autocertificazione;

- uscire di casa con la mascherina e indossare i guanti negli esercizi commerciali aperti;

- l'accesso ai parchi pubblici;

- frequentare la S. Messa e altre celebrazioni religiose;

- intrattenere rapporti sociali con distanza minima di un metro.

NON E' CONSENTITO:

- uscire dal territorio regionale se non per motivi di lavoro, urgenze, salute;

- creare assembramenti in luoghi pubblici, aperti al pubblico e privati;

- accedere alle aree gioco attrezzate, come le strutture installate nel parco pubblico e gli impianti sportivi dietro la palestra comunale;

- fare attività motoria o uscire senza mascherina.

AMBULATORIO MEDICO: NUOVE DISPOSIZIONI

Si pubblica di seguito un volantino elaborato dai medici riguardante le modalità di accesso all'ambulatorio nonché le visite domiciliari, il rilascio di certificati, la richiesta di esami, impegnative e ricette e la consegna di referti.