GIORNO DEL DONO 2019

Il prossimo 4 ottobre si celebrerà in Italia la 5^ edizione del Giorno del Dono – “#DonoDay2019”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) e istituito con Legge dello Stato Italiano n. 110 del 14 luglio 2015.

L’iniziativa prevede che si festeggi “il dono” declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle Amministrazioni Locali fino ai singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività. Con il “Giorno del Dono” viene dunque offerta a tutti l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività del dono possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un'espressione altamente degna di essere riconosciuta e promossa.

Il Comune di Ceneselli ha ufficialmente aderito all'iniziativa GIORNO DEL DONO 2019 - #DonoDay2019