CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

DAL 1° OTTOBRE PARTE IL CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI. INTERESSERA’ SOLO 250 FAMIGLIE CAMPIONE.

Si avvisano i cittadini che dal mese di ottobre al mese di dicembre nel nostro Comune si svolgerà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni condotto dall’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica). Quest’anno il Censimento non interessa più tutte le famiglie come in passato, ma solo alcune famiglie a campione, scelte dall’ISTAT con criterio casuale.
A partire dal 1º ottobre i rilevatori ufficiali svolgeranno verifiche preliminari nel territorio; dal 10 ottobre al 13 novembre le famiglie selezionate riceveranno una visita a casa per compilare il questionario del censimento.
Si ricorda che rispondere al Censimento è un obbligo di legge. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per ottenere statistiche sulla vita delle famiglie che siano utili per le decisioni politiche, economiche e sociali del Paese.
Per informazioni o chiarimenti si può chiamare l’Ufficio Anagrafe del Comune al numero 0425.88022.

Scarica allegati: