AIUTO SONO IN CASA - CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI DOMESTICI

Il Programma di Prevenzione degli Incidenti Domestici - al quale collaborano tutte le aziende sanitarie del Veneto - rientra nel Piano della Prevenzione della Regione del Veneto 2014-2018.

Poiché gli incidenti domestici hanno conseguenze più gravi in termini di mortalità e di invalidità permanente quando accadono ai bambini in età prescolare e agli anziani, il Programma della Regione del Veneto prevede la realizzazione sul territorio di progetti appositamente studiati per queste due fasce d’età, ma che evidentemente coinvolgono l’intera comunità, le famiglie, gli operatori, i caregivers.
In allegato alla presente, un breve articolo che illustra il progetto e che vuole essere uno strumento attraverso il quale richiamare l’attenzione dei cittadini del suo comune su questo importante tema.
Per maggiori informazioni www.aiutosonoincasa.com

Scarica allegati: