Commercio Sportello Unico

L’ufficio si occupa di programmazione, regolamentazione e regime autorizzatorio delle attività produttive:

- Sportello unico per le attività produttive
- Commercio: in sede fissa e su aree pubbliche
- Artigianato: barbieri, parrucchieri, estetiste
- Pubblici esercizi/somministrazione al pubblico di alimenti e bevande: bar, trattorie, pizzerie e ristoranti; rilascio e subingressi
- Attività ricettive alberghiere
- Circoli privati
- Noleggio autovetture e autobus
- Polizia amministrativa: agenzie d’affari, ascensori, facchini, vendita cose vecchie e usate, pubblici trattenimenti in luogo chiuso e all’aperto
- Distribuzione carburanti pubblici e privati
- Manifestazioni e pubblici trattenimenti in piazza
- Manifestazioni fieristiche
- Stand gastronomici
- Spettacoli viaggianti
- Lotterie, tombole e pesche di beneficenza
- Produttori agricoli
- Autorizzazioni all'esercizio strutture sanitarie

I REGOLAMENTI COMUNALI RELATIVI ALLE MATERIE SOPRA ELENCATE SI TROVANO NELLA SEZIONE "STATUTO E REGOLAMENTI"

- Tombole e Pesche di beneficenza

Dal 1 OTTOBRE 2011 lo SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE (SUAP) rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di una attività produttiva e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. 59/2010.
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività precedenti ed i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto.

In attuazione delle disposizioni contenute nel D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160, in merito all'attivazione dello Sportello Unico Attività Produttive ,il Comune di Ceneselli ha delegato alla Camera di Commercio di Rovigo la gestione dello sportello SUAP; pertanto, tutte le domande relative alle materie sopra elencate dovranno essere presentate per il tramite di tale sportello.

Accedi al SUAP del Comune di Ceneselli.

ORARI DELLE ATTIVITA' DI VENDITA AL DETTAGLIO PER L'ANNO 2012.

Ordinanza del Sindaco n. 24 del 22/12/2011 (scarica allegati)

Scarica allegati: