Tassa Occupazione Spazi ed Aree pubbliche

Presupposto della tassa è l’occupazione di qualsiasi natura, effettuata anche senza titolo, nelle strade, piazze o altri beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dei comuni e delle province, compresa l’occupazione del sottosuolo e del soprassuolo.

La tassa non è dovuta per i passi carrai esistenti nelle strade e piazze comunali in quanto, a decorrere dal 1997, il comune ha provveduto a detassare questo tipo di occupazione.

L’importo della tassa varia in base alla superficie pubblica occupata, ai giorni ed alla zona di occupazione. A tal fine il territorio comunale è stato suddiviso in tre categorie (centro, zone limitrofe al centro, periferia).

I versamenti devono essere effettuati sul c.c.p. n. 10877454 intestato a: Comune di Ceneselli – TOSAP servizio tesoreria.

I modelli per la richiesta di occupazione di suolo pubblico e per la denuncia di occupazioni permanenti sono disponibili presso gli uffici comunali e nel sito internet del comune.

 

Elenco dei moduli scaricabili (formato PDF):

- Richiesta di occupazione permanente di spazi pubblici ai fini della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP)

- Richiesta occupazione suolo pubblico

 

Regolamento TOSAP